Home » Libri pubblicati dal 2005 » Io sono un ladro di bestiame felice

Io sono un ladro di bestiame felice

Io sono un ladro di bestiame felice - GEK TESSARO

Editrice Il Castoro, Milano, 2013

Penso che all’inizio mi son provato a raccogliere quel che mi piaceva. E ho provato a farlo con gli occhi. Ma non puoi goderne appieno perché a noi, specie a noi maschi non ci resta niente dentro (in memoria intendo).
Ecco dunque questo bisogno di riempire l’anima di cose, posti che mi erano piaciuti (ma anche magari mi avevano spaventato). Disegnare all’inizio è stato un po’ quello, dare una mano alla memoria., trasportare dal cuore alla carta, avere qualcosa di tangibile che mi riportasse ai luoghi. Poi diventi grande, capisci che è una scrittura questa, l’unica che si fa capire in tutto il mondo. È una magia, il disegno; ci si può parlare con tutti, raccontare con chiunque e ovunque.
Alla fine che mi importa d’avere un cavallo vero? Posso disegnarli e dunque prendermi tutti i cavalli, che dico, tutte le mandrie che voglio. Ecco fin dall’inizio e ancora adesso non sono stato altro che un ladro di bestiame (felice).


Recensioni

Igiaba Scego - Internazionale

Gek Tessaro studio

Gek Tessaro studio - GEK TESSARO

Lo spazio/galleria dove potete trovare in vendita i miei lavori

GEK TESSARO

GEK TESSARO

COMOXCENTO

GEK TESSARO

Dal dvd dello spettacolo "Il cuore di Chisciotte", allegato all'omonimo libro edito da Carthusia, riprese e montaggio di Vincenzo Beschi e Irene Tedeschi

GEK TESSARO

Giorgio Scaramuzzino e Gek Tessaro al Museo Luzzati di Genova sabato 21 luglio alle 21.30

Libri in Giro

Libri in Giro - GEK TESSARO

GEK TESSARO

presentazione video di "Acquaria", ed. Artebambini